In questa pagina trovate alcuni esempi che vi possono aiutare ad iniziare a programmare con Scratch.
PROGETTI SEMPLICI
- story_easy.sb2: effetti sprite e azioni basati solo su temporizzatori
- pong_easy.sb2: uno sprite che rimbalza e uno controllato dal giocatore/mouse
- nome_animato_1.sb2: vari effetti applicati a tanti sprite che compongono il nome
- nome_animato_2.sb2: vari effetti applicati a tanti sprite che compongono il nome
- music.sb2: tanti strumenti che suonano quando vengono cliccati
- beebot_easy.sb2: simulazione di programmazione di un robot su un percorso semplice
PROGETTI COMPLESSI
- story_pro.sb2: effetti sprite e azioni basati su eventi (uno sprite termina la sua azione e attiva un evento che aziona altri sprite)
- pong_pro.sb2: conteggio rimbalzi e numero di vite
- labyrinth.sb2: sprite che si muovono random e sprite guidati dal giocatore che deve risolvere il labirinto
- indovina_tabelline.sb2: interazione col giocatore nel proporre un’operazione (casuale) e verificare che la risposta sia uguale a quella calcolata
- indovina_trivial.sb2: introduzione di contetto di LISTA, che contiene l’elenco delle domande e delle risposte
- beebot_pro.sb2: simulazione di programmazione di un robot con più livelli di difficoltà (diversi percorsi)
PROGETTI CORSO
- LABIRINTONE.sb2 (sfondo_labirinto.png e sprite_labirinto.sprite2)
- DangerFruit.sb2
- christmas.sb2
- nascondino.sb2
PROGETTI SCRATCH 3
- temporale di Harry Potter (thunderstorm_v3.sb3)