Pubblicato in: Scratch

Io programmo a casa: giorno 2

Secondo giorno, seconda sfida!
 
Crea un progetto che controlla l’aspetto di uno sprite tramite la tastiera.
 
Ad esempio, potresti creare un progetto in cui uno sprite diventa un po’ più grande quando premi il tasto G, diventa un po’ più piccolo quando premi il tasto P o cambia costume quando premi il tasto C. Puoi esplorare tutti gli effetti disponibili nel gruppo dei comandi che agiscono sull’aspetto dello sprite (quelli viola, per intenderci).
Un suggerimento: per far funzionare i tasti come vuoi tu, dovrai usare un comando scelto tra i sensori (comandi azzurri) oppure un comando scelto tra le situazioni (comandi gialli).
 
Per qualsiasi problema, siamo qui 🙂
 
Quando hai finito, carica il tuo progetto nella Community di Scratch e copia il tuo progetto nella nostra cartella del Giorno 2.

Se non avete Scratch installato sul computer, potete programmare direttamente sul sito del MIT.

Verso sera guarderemo tutti i vostri programmi, lasciandovi i commenti sulla piattaforma (che vedrete come messaggi).

 
Buon divertimento 🙂
 
#ioprogrammoacasa

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