L’evento è aperto a 15 bambini/e e ragazzi/e che vogliono imparare, divertendosi, le basi della programmazione con Scratch o a chi vuole approfondire quanto appreso nei primi eventi. Ricordiamo che i posti sono limitati e in caso di esaurimento degli stessi sarà attivata una lista d’attesa alla quale si accederà nel caso in cui dovessero esserci delle rinunce. Questo particolare evento (eccezionalmente della durata di 2 ore) si terrà in concomitanza con altri laboratori per bambini, organizzati dall’IC di Ozzano dell’Emilia in occasione del Festival della Cultura Tecnica e della EU Code Week 2019.
DOVE SI TERRA’ E QUANTO DURERA’ L’EVENTO?
Vi aspettiamo sabato 19 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 presso la scuola primaria “B. Ciari” in viale 2 giugno 49, a Ozzano dell’Emilia (BO). L’incontro durerà circa 2 ore e sarà completamente gratuito.
ISCRIZIONI
Per poter partecipare è necessario iscriversi all’evento mandando una mail all’indirizzo seguente:
coderdojo.ozzanoemilia@gmail.com
Le iscrizioni si accettano dalle ore 21 di sabato 12 ottobre. Le mail che arriveranno prima del momento indicato non saranno considerate. Specificate nel campo oggetto del mail “Iscrizione CoderDojo”. Nel testo della mail inserite nome e cognome del genitore, nome del ragazzo, scuola e classe frequentata.
COSA PORTARE
- Un computer portatile, meglio se con interfaccia wireless, con mouse e la versione offline di Scratch installata (attenzione: installare la versione 3). Scratch è un programma gratuito che potete scaricare dal sito https://scratch.mit.edu/download. Gira su Windows e Mac (purtroppo per ora non è disponibile la versione 3 per Linux). Se avete problemi di installazione scriveteci a coderdojo.ozzanoemilia@gmail.com. Il giorno dell’evento saranno disponibili copie del programma, ma vi consigliamo di installarlo prima per evitare ritardi. Chi avesse difficoltà, lo segnali per tempo via mail.
- Per i minori di anni 12, il genitore deve rimanere durante tutta la sessione.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per capire meglio di cosa si tratta, visitate il sito https://coderdojoozzanoemilia.wordpress.com oppure scrivete all’indirizzo coderdojo.ozzanoemilia@gmail.com. Chi vuole essere aggiornato sulle attività del CoderDojo, può inviarci la richiesta di essere inserito nella newsletter dedicata. Se siete interessati a diventare volontari del dojo, contattateci 🙂
E ricordate “Above All: Be Cool”!
