Progetti

In questa pagina trovate alcuni esempi che vi possono aiutare ad iniziare a programmare con Scratch.

PROGETTI SEMPLICI

  • story_easy.sb2: effetti sprite e azioni basati solo su temporizzatori
  • pong_easy.sb2: uno sprite che rimbalza e uno controllato dal giocatore/mouse
  • nome_animato_1.sb2: vari effetti applicati a tanti sprite che compongono il nome
  • nome_animato_2.sb2: vari effetti applicati a tanti sprite che compongono il nome
  • music.sb2: tanti strumenti che suonano quando vengono cliccati
  • beebot_easy.sb2: simulazione di programmazione di un robot su un percorso semplice

PROGETTI COMPLESSI

  • story_pro.sb2: effetti sprite e azioni basati su eventi (uno sprite termina la sua azione e attiva un evento che aziona altri sprite)
  • pong_pro.sb2: conteggio rimbalzi e numero di vite
  • labyrinth.sb2: sprite che si muovono random e sprite guidati dal giocatore che deve risolvere il labirinto
  • indovina_tabelline.sb2: interazione col giocatore nel proporre un’operazione (casuale) e verificare che la risposta sia uguale a quella calcolata
  • indovina_trivial.sb2: introduzione di contetto di LISTA, che contiene l’elenco delle domande e delle risposte
  • beebot_pro.sb2: simulazione di programmazione di un robot con più livelli di difficoltà (diversi percorsi)

PROGETTI CORSO

PROGETTI SCRATCH 3