Il terzo evento è aperto a 15 bambini/e che vogliono imparare, divertendosi, le basi della programmazione con Scratch o a chi vuole approfondire quanto appreso nei primi eventi. Ricordiamo che i posti sono limitati e in caso di esaurimento degli stessi sarà attivata una lista d’attesa alla quale si accederà nel caso in cui dovessero esserci delle rinunce.
DOVE SI TERRA’ E QUANTO DURERA’ L’EVENTO?
Vi aspettiamo sabato 12 novembre dalle 9.00 alle 12.00 presso la scuola primaria “B. Ciari” in viale 2 giugno 49, a Ozzano dell’Emilia (BO). L’incontro durerà circa 3 ore durante le quali i bambini potranno fare la pausa merenda. L’evento è completamente gratuito.
ISCRIZIONI
Per poter partecipare è necessario iscriversi all’evento mandando una mail all’indirizzo seguente:
coderdojo.ozzanoemilia@gmail.com
Le iscrizioni si accettano dalle ore 21 di lunedì 7 novembre. Le mail che arriveranno prima del momento indicato non saranno considerate. Specificate nel campo oggetto del mail “Iscrizione CoderDojo”. Nel testo della mail inserite nome e cognome del genitore, nome del bambino, scuola e classe frequentata.
COSA PORTARE
- Un panino o uno snack e una bottiglietta d’acqua per la pausa merenda.
- Un computer portatile, meglio se con interfaccia wireless, con mouse e la versione offline di Scratch installata (versione 2). Scratch è un programma gratuito che potete scaricare dal sito http://scratch.mit.edu/scratch2download/. Gira su Windows, Mac e Linux. Se avete problemi di installazione scriveteci a coderdojo.ozzanoemilia@gmail.com. Il giorno dell’evento saranno disponibili copie del programma, ma vi consigliamo di installarlo prima per evitare ritardi. Chi avesse difficoltà, lo segnali per tempo via mail.
- Per i minori di anni 12, il genitore deve rimanere durante tutta la sessione.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Per capire meglio di cosa si tratta, visitate il sito https://coderdojoozzanoemilia.wordpress.com oppure scrivete all’indirizzo coderdojo.ozzanoemilia@gmail.com. Chi vuole essere aggiornato sulle attività del CoderDojo, può inviarci la richiesta di essere inserito nella newsletter dedicata. Se siete interessati a diventare volontari del dojo, contattateci 🙂
E ricordate “Above All: Be Cool”.